I principali tipi di trasporti sanitari (e/o sanitari semplici) sono:
-Trasporto per visite o ricoveri/dimissioni ospedaliere:
Comprendono tutti quei servizi di trasporto effettuati in ambito provinciale, che non richiedono un intervento d’urgenza, come il trasporto al proprio domicilio, a seguito della dimissione dal ricovero ospedaliero, il trasporto per visite di controllo o esami, oppure la necessità di recarsi con cadenza periodica presso una struttura sanitaria per effettuare accertamenti routinari o determinate terapie.
Il paziente viene trasferito in ambulanza (o mezzo finestrato), a seconda della necessità, sdraiato su un’apposita barella o seduto e costantemente seguito da operatori professionali e competenti.
-Trasporto dializzati:
I nostri Volontari garantiscono il trasporto di persone dializzate da e per i Centri Dialisi del Policlinico San Matteo di Pavia. Il trasporto viene effettuato da un equipaggio di due volontari certificati con un automezzo (ambulanza o furgone finestrato) idoneo alle condizioni di salute del Paziente.
-Trasporto disabili:
Il trasporto quotidiano dei ragazzi diversamente abili nel tragitto da casa alle strutture di assistenza diurne e scuole è uno dei servizi a cui siamo più affezionati. I nostri volontari certificati per Trasporto Sanitario semplice offrono il più alto grado qualitativo del servizio ma, sopratutto, danno grande importanza al rapporto umano che creato giorno per giorno con i ragazzi. Per questo motivo Croce Bianca garantisce la formazione e l’aggiornamento continuo dei Volontari che ogni giorno si dedicano a questo prezioso servizio.
Per richiedere la disponibilità di un mezzo per un trasporto programmato potete contattarci, preferibilmente via email o tramite form sul sito