Nella sua storia ultracentenaria Croce Bianca Milano ha saputo sviluppare un’identità forte e riconosciuta, creando un significativo legame con il territorio. Sia la cittadinanza che le istituzioni hanno sempre dimostrato sensibilità e partecipazione nei confronti della Croce Bianca Milano, stabilendo un dialogo aperto, sereno e collaborativo.
Grazie al contributo di tanti benefattori e alla sensibilità di persone e aziende, riesce – pur fra innumerevoli difficoltà – a rispondere alle necessità di servizio.
In ogni comune dove è presente incontra sempre grande generosità, ma è essenziale che cresca ancora di più l’attenzione verso il servizio che offriamo. Se la comunità economica sosterrà la Croce Bianca Milano, permetterà ai suoi volontari di essere ancora più efficaci e preziosi.
SOSTIENICI ALLORA CON IL 5 X 1000
Unisciti a noi per fare la differenza
Sin dalla sua prima comparsa – Finanziaria 2006 – il provvedimento del 5 per mille – finanziamento aggiuntivo deciso direttamente dai contribuenti, a sostegno delle associazioni no profit è subito rientrato nel quadro di un ampio progetto promosso dalla Croce Bianca Milano, per avvicinare sempre più i cittadini ai temi del Volontariato, spesso percepiti come un concetto astratto, lontano dal vissuto quotidiano.
Inserisci il codice fiscale dell’Associazione di seguito riportato: 03428670156, all’interno della tua dichiarazione dei redditi. Il passaparola è fondamentale! Segnalalo anche ad amici e ai contatti della tua rubrica.
Ricorda che anche non scegliendo la cifra verrà comunque prelevata dall’agenzia delle entrate e destinata ad altri usi. Il 5 x 1000 non è alternativo all’8 per mille, ma è in aggiunta e con le stesse modalità.
AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE DONAZIONI IN DENARO
Tutte le donazioni in denaro a favore della Croce Bianca Milano godono dei seguenti benefici fiscali (Attenzione: per beneficiare delle agevolazioni fiscali il DONATORE dovrà effettuare il versamento tramite banca, ufficio postale ovvero mediante carte di credito o prepagate, assegni di c/c o assegni circolari).:
L’Erogazione liberale è:
- DEDUCIBILE dal Reddito ai sensi dell’art. 83 co. 2 del Codice del Terzo Settore D. Lgs. 117/2017 per le Persone Fisiche, Enti e Società.
Le erogazioni liberali sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
oppure alternativamente - DETRAIBILE dall’Imposta ai sensi dell’art. 83 co. 1 del Codice del Terzo Settore D. Lgs. 117/2017 solo per le Persone Fisiche.
E’ possibile detrarre dall’imposta lorda il 35% dell’erogazione liberale in quanto CROCE BIANCA MILANO è un’Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Volontariato.
Il tetto massimo su cui calcolare il 35% è di € 30.000 annui.
Si ricorda che la deduzione e la detrazione sopra menzionate non sono cumulabili né fra loro, né con altre analoghe agevolazioni fiscali previste a fronte delle medesime erogazioni liberali.
Chiunque può aiutare la Croce Bianca Milano nella sua attività con donazioni di qualunque natura. A riprova della propria serietà l’Associazione rilascia sempre regolare ricevuta.
La Croce Bianca Milano ti ringrazia per la tua generosità e ti assicura che farà sempre buon uso delle tue donazioni, piccole o grandi che siano.
L’Associazione “Croce Bianca Milano” DICHIARA altresì al soggetto erogatore, ai sensi dell’art. 14
comma 2 del D.L. 35/05:
– di aver istituito un impianto contabile idoneo a rappresentare con completezza e analiticità le
operazioni poste in essere nel periodo di gestione, nonché di aver redatto un apposito documento che
rappresenta adeguatamente la situazione patrimoniale, economica e finanziaria;
– di possedere “i caratteri solidaristici e sociali dichiarati nelle comunicazioni rivolte al pubblico”
Conto corrente bancario IBAN IT 20 P 0838647210000000052626 intestato a Croce Bianca Milano sezione Giussago – piazza del volontariato 1 – Giussago
Conto corrente postale 77017291 intestato a Croce Bianca Milano sezione Giussago