E’ uscito il Bando 2019 del Servizio Civile Universale tra i cui progetti finanziati c’è anche quello targato Croce Bianca Milano dal titolo”Un cammino da vivere insieme“.
Importanti novità per quanto concerne la presentazione delle domande che sarà esclusivamente online.
Novità di quest’anno è che gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Entro il 17 Ottobre 2019
Altra novità: per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che deve avvenire tramite SPID con un livello di sicurezza 2; sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid)
Ultima novità: le ore annuali sono 1.145 e non più 1.400 quindi circa 25 ore settimanali, su cinque giorni, per un compenso di 439.50 quindi qualcosina in più rispetto agli anni passati.
Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it
e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.
In allegato alla presente la scheda contenente gli elementi essenziali del nostro progetto!
Per qualunque informazione contatta la nostra Sede Centrale al n. 02 83121501-07!
Ti aspettiamo!
Allegato: Scarica scheda progetto